Media EGM (-10%) – Settimana da dimenticare per Visibilia Editore (-18,7%)

Il Ftse Italia Growth ha terminato l’ottava a -4,8%, rispetto al -0,6% dell’Euronext Growth All Share e al -5,6% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano in media 8,6 milioni di pezzi, un volume di poco inferiore a quello medio degli ultimi 30 giorni.

In primo piano restano le tensioni internazionali tra Russia e Occidente sulla questione Ucraina, dopo l’attacco russo nel Paese ordinato dal presidente Vladimir Putin. Condanne unanimi per l’azione del Cremlino sono arrivate dalle potenze occidentali, che hanno varato pesanti sanzioni contro Mosca, con gli Usa e l’UE in testa. Sullo sfondo resta la speranza di trovare una soluzione facendo ricorso alla diplomazia.

Una situazione che accentua le preoccupazioni per la crescita dell’economia globale, già minacciata dall’elevata inflazione e dalla prospettiva di un minore supporto da parte delle banche centrali.

L’indice Euronext Growth Italia Media ha terminato a -10%.

Acquisti su Mondo TV Suisse (+0,9%).

In rosso Visibilia Editore (-18,7%) che ha comunicato gli esiti dell’impairment test al 30 settembre 2021, Promotica (-10,9%), che ha sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisizione del ramo d’azienda Incentive & Loyalty da Giglio Group, e Poligrafici Printing (-8,7%), che ha siglato un nuovo accordo di stampa per Gazzetta di Parma.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv Suisse, Visibilia Editore