Tim – Recupera il 5,5%, il Ceo Labriola incontra la comunità finanziaria

Acquisti sulle azioni Telecom Italia, che guadagnano il 5,5% (a fronte del +0,1% del Ftse Mib) e risalgono a 0,263 euro, dopo aver toccato un minimo storico sotto quota 0,25 euro nell’ultima ottava. Nella giornata odierna, l’Ad Pietro Labriola ha avviato un roadshow con gli investitori per illustrare alla comunità finanziaria il nuovo piano.

Gli incontri, che proseguiranno anche domani, rappresentano l’occasione per chiarire la visione strategica dell’azienda, dopo la reazione negativa del mercato ai risultati del 2021 e al piano, in particolare per quanto riguarda la guidance sul 2022. Gli operatori, inoltre, non hanno gradito la decisione di non distribuire dividendi finché la riorganizzazione del gruppo non avrà portato i risultati attesi.

Il roadshow anticipa la convocazione del Cda che sarà chiamato a formulare una risposta all’offerta di KKR. Il board potrebbe riunirsi nel prossimo fine settimana, una volta che gli advisor avranno ultimato l’analisi di confronto tra il piano di TIM e la strategia di KKR, che presentano similitudini sebbene Labriola ritenga che la soluzione interna sia in grado di creare maggior valore.