Vantea SMART – Coordina tavoli di approfondimento cyber attack e crisi Ucraina

Vantea SMART ha coordinato due tavoli di approfondimento dedicati al tema della guerra e alle sue implicazioni. Il tavolo del 3 marzo è stato dedicato alla questione dei cyber attack alle organizzazioni e ai conflitti ibridi di quinta generazione, che uniscono azioni militari ad alta intensità operativa e tecnologica con strategie di cyberwar supportate dalla diffusione di fake news, attacchi hacker e di operazioni di hacktivism.

Il tavolo del 4 marzo, invece, ha trattato della crisi Ucraina e dei suoi sviluppi in tempo reale. Sono intervenuti l’Ambasciatore Giancarlo Aragona, la Dott.ssa Marta Dassù, l’Ammiraglio Giampaolo Di Paola. Ha moderato l’incontro l’Ambasciatore Giovanni Castellaneta, Presidente di Diplomatia.

Luciano Ricci, Direttore Sales, Innovation e Partnership di Vantea SMART, afferma: “Nell’era cibernetica è fondamentale strutturare una cyber-difesa in grado di rispondere agli attacchi asimmetrici, capaci di sabotare le reti di comunicazione e le infrastrutture critiche nazionali e di mettere in ginocchio interi Stati. È inoltre importante, in questo scenario, costruire una rete di sicurezza per le aziende e controllare che i piani di emergenza siano aggiornati e adeguati a resistere agli attacchi sempre più evoluti”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Vantea SMART