Generali – Caltagirone al lavoro sulla lista alternativa

Francesco Gaetano Caltagirone, azionista di Generali con il 7,97% del capitale, sta lavorando alla lista alternativa a quella del cda uscente in vista dell’assemblea del prossimo 29 aprile, chiamata a rinnovare il board.

Secondo quanto riporta La Stampa, un quadro più chiaro lo si potrebbe avere a breve, forse già nel week end, sulle intenzioni dell’imprenditore romano, che deciderà se avere solo un ruolo di minoranza, stilando quindi una versione “corta” della lista o se, come tutto lascerebbe pensare, metterà in campo una lista “lunga” di nomi alternativa a quella del cda uscente.

Al momento non ci sarebbe ancora nulla di definitivo sulle candidature. Il quotidiano cita Claudio Costamagna come potenziale candidato alla presidenza, così come Patrizia Grieco, attuale presidente di Mps, mentre per il ruolo di Ceo il giornale fa il nome di Diego De Giorgi, che potrebbe essere affiancato da un direttore generale da scegliere all’interno dell’attuale management della compagnia triestina.

La lista di Caltagirone, riporta ancora La Stampa, potrebbe ricevere l’appoggio di Leonardo Del Vecchio e della Fondazione Crt, riuniti in un patto di sindacato da cui lo stesso Caltagirone è uscito alcune settimane fa.