Global Markets Media – Comcast (+0,5%) annuncia lancio di Apple TV+ sulle piattaforme di intrattenimento negli Usa

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata in rimonta per le Borse europee: il Ftse Mib guadagna l’1,7%, il Dax lo 0,1% e il Ftse 100 lo 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq perde lo 0,6%, lo S&P 500 lo 0,4% e il Dow Jones lo 0,2%.

Domani 9 marzo Vivendi (+0,7%) alzerà il velo sui conti 2021.

Wells Fargo ha confermato la raccomandazione ‘overweight’ su Netflix (-0,6%), con un target price di 600 dollari.

In collaborazione con Apple, Comcast (+0,5%) ha annunciato il lancio di Apple TV+ su tutte le piattaforme di intrattenimento del gruppo negli Stati Uniti. Inizialmente, Apple TV+ sarà resa disponibile attraverso Xfinity X1, Xfinity Flex e XClass TV di Comcast e alla fine tutti i dispositivi nei prossimi giorni. Inoltre, i clienti Xfinity che non sono attualmente abbonati a Apple TV+ avranno diritto a tre mesi di prova gratuita di Apple TV+.

Bob Chapek, Ceo di Walt Disney (-2,3%), ha affermato che la società ha preso una posizione pubblica contro una legge della Florida che avrebbe vietato la discussione in classe di orientamento sessuale e identità di genere che le storie della Disney “sono le nostre dichiarazioni aziendali” a sostegno di un mondo diverso e inclusivo. Lo si apprende da Reuters.

In una nota al personale, Chapek ha scritto di aver incontrato venerdì un gruppo di leader LGBTQ+ di Disney per discutere la legislazione e il suo potenziale impatto sulle loro comunità. Ha espresso il sostegno del team di leadership per i dipendenti Disney e le loro famiglie e l’impegno della società per l’inclusione.