BFC Media – In edicola il 53° numero di Forbes, in allegato 100 Professionals 2022

È in edicola il numero 53 di Forbes di BFC Media, che racconta le storie di quei giovani geniali, innovativi, coraggiosi che hanno già dato prova di meritare un posto di riguardo nel loro settore di competenza: sono i protagonisti del progetto U30 di Forbes, giunto alla sua quinta edizione in Italia.

Il direttore Alessandro Mauro Rossi ha voluto dedicare la copertina del numero di marzo a Camilla Colucci, un’imprenditrice manager che ha fondato Circularity, una start-up di giovani che, attraverso una piattaforma proprietaria, gestisce gli scarti industriali e li trasforma in materia prima per nuovi prodotti.

Altri esempi dell’eccellenza U30 sono Gabriele Bianchi, maître di sala di Essenziale Firenze e influencer, Andrea Lippolis che ha fondato una start-up di food delivery che consegna a casa pasti sani e dietetici e Luara De Lectis che grazie alla sua pagina Instagram “DonneXStrada” ha creato un servizio di tutoraggio per le donne che non si sentono sicure a camminare per strada da sole.

All’interno del nuovo numero di Forbes si possono trovare vari approfondimenti:

  • Frontrunner – Million Dollar Sisters: Con un guadagno di 27,5 milioni di dollari, Charli e Dixie D’Amelio sono in cima alla classifica dei Tiktoker più pagati. Solo nell’ultimo anno i guadagni delle più grandi star di TikTok sono aumentati del 200% rispetto al 2020. E sempre più aziende si affidano a loro per sponsorizzare i propri prodotti;
  • I Love Tech: quando la tecnologia è a portata di mano semplifica la vita e aiuta a vivere meglio. Vengono presentati i dispositivi per chi non può fare a meno di distinguersi;
  • Miglia Verdi: il trasporto merci è responsabile del 7% delle emissioni mondiali di CO2 e l’industria studia come ridurre il numero di consegne, passare a carburanti puliti e riscopre il treno al posto di camion e navi. Inoltre, multinazionali come Amazon e Ikea investono per rendere più sostenibile la catena di fornitura;
  • L’anello del potere: Le 25 celebrity più pagate al mondo nel 2021 hanno raddoppiato i loro guadagni senza fare assolutamente nulla di nuovo dal punto di vista artistico:Peter Jackson, Bruce Springsteen, Taylor Swift, tanto per citarne alcuni.

Il numero di marzo 2022 di Forbes si compone di una foliazione di 148 pagine (132 lo standard), delle quali ben 20 di pubblicità (in linea con il numero precedente).

Veicolato con Forbes 53 l’allegato 100 Professionals 2022, una selezione di 100 studi legali, professionisti, società di consulenza che rappresentano l’eccellenza della professione in Italia. I comuni denominatori dei protagonisti dell’allegato sono tecnologia e l’innovazione, temi sempre più importanti anche in questi settori.

Per il personaggio di copertina il direttore Alessandro Mauro Rossi ha scelto di raccontare la storia di successo dell’avvocato Carlo Carmine che insieme e Simone Forte, 20 anni fa, si è reinventato e ha fondato CFC Legal per gestire e risolvere le posizioni debitorie dei clienti fino a scongiurare le istanze di fallimento grazie all’utilizzo efficace dei nuovi strumenti di comunicazione.

Il doppio numero di Forbes di marzo testimonia ancora una volta come BFC Media rappresenti, attraverso il mensile e i suoi allegati, una preziosa guida per la business community non solo sul mercato italiano ma anche su quello internazionale.