Intercos – EcoVadis migliora il rating di sostenibilità per il quarto anno consecutivo

Intercos ha ricevuto l’aggiornamento del rating di sostenibilità da EcoVadis, una delle principali agenzie internazionali di Rating ESG, che per il quarto anno consecutivo conferma un miglioramento delle performance della società.

EcoVadis ha assegnato al gruppo la medaglia Platinum – il riconoscimento più alto nella scala del valore dell’agenzia – grazie ai progressi effettuati dalla società in tutte le aree di valutazione, posizionando Intercos tra le principali aziende nel suo settore di riferimento a livello globale.

Il punteggio assegnato a Intercos si basa sulle politiche, le azioni e i risultati ottenuti dal gruppo nei quattro ambiti chiave per la sostenibilità analizzati da EcoVadis: Ambiente, Pratiche di lavoro e diritti umani, Etica e Acquisti sostenibili.

Tale riconoscimento conferma, ancora una volta, l’impegno di Intercos nei confronti delle tematiche legate alla sostenibilità e l’efficacia della strategia di sviluppo sostenibile adottata dal gruppo, volta alla creazione di valore per l’azienda e il suo ecosistema.

“Siamo orgogliosi del riconoscimento attribuitoci da EcoVadis per il quarto anno consecutivo, che colloca Intercos nell’1% delle società cosmetiche più virtuose a livello globale in materia di performance ambientali, sociali e di governance. Tale traguardo conferma la centralità dei temi ESG nella nostra strategia di sviluppo, orientata alla creazione di valore condiviso con tutti i nostri principali stakeholder. Intercos continuerà a
progredire nel proprio percorso di sostenibilità e continueremo a lavorare affinchè il Gruppo possa diventare, anche in questo contesto, un punto di riferimento nel settore della cosmetica”, ha commentato Renato Semerari, CEO di Intercos.