Tech – Google acquista la società di cyber defense Mandiant per 5,4 mld $

Google ha raggiunto un accordo per l’acquisto della società di cybersecurity Mandiant a 23$ per azione. Operazione da 5,4 miliardi $ che rappresenta il secondo più grande deal di sempre messo a segno dal colosso di Mountain View dopo l’acquisizione di Motorola Mobility nel 2012 (12,5 mld$).

La società leader nella dynamic cyber defense e response entrerà a far parte di Google Cloud integrando i punti di forza esistenti in materia di sicurezza, oltre a consentire un ampliamento dell’offerta con una solida serie di servizi e funzionalità pioneristiche.

“Le organizzazioni di tutto il mondo stanno affrontando sfide di sicurezza informatica senza precedenti poiché la sofisticatezza e la gravità degli attacchi che in precedenza erano utilizzati per prendere di mira i principali governi vengono ora utilizzati per prendere di mira le aziende di ogni settore. Non vediamo l’ora di accogliere Mandiant in Google Cloud per migliorare ulteriormente la nostra suite per le operazioni di sicurezza e servizi di consulenza, e aiutare i clienti ad affrontare le loro sfide di sicurezza più importanti”, ha commentato Thomas Kurian, CEO di Google Cloud.