UCapital24 – Accelera lo sviluppo con investimento in Swisstech Consulting

Il Cda di UCapital24 ha analizzato la fattibilità dell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Swisstech Consulting (Swiss), start up attiva nella programmazione e vendita di software e servizi fintech, e ha approvato un Term Sheet che ne regola le principali condizioni e termini.

L’operazione prevede un aumento di capitale a pagamento, con esclusione del diritto di opzione, per un importo complessivo di massimi 0,6 milioni da riservarsi in sottoscrizione ai soci di Swiss e da liberarsi mediante il conferimento in natura dell’intero capitale sociale di quest’ultima da parte degli attuali soci.

Il Cda prevede di fissare a 1,26 euro il prezzo di emissione delle 476.190 azioni di nuova emissione da destinare ai soci di Swiss, che verrebbero a detenere una percentuale massima complessiva del capitale sociale di UCapital24 pari al 8,67%, corrispondente al 8,16% dei diritti di voto.

La sottoscrizione del Term Sheet da parte della Società, di Swiss e di tutti i soci della stessa Swiss costituisce un impegno vincolante, ancorché condizionato agli esiti deliberativi della necessaria futura Assemblea dei Soci funzionale all’approvazione dell’aumento di capitale di UCapital24, nonché al verificarsi di alcune condizioni. La finalizzazione dell’operazione è prevista entro il 31 marzo 2022.

L’acquisizione di Swiss, società commerciale di servizi fintech che progetta e vende software per l’analisi dei cambi valutari grazie a meccanismi di intelligenza artificiale, costituirà un importante momento di sviluppo per UCapital24.

Attraverso l’operazione, l’Emittente integrerà nel corso del 2022 tutti i clienti (oltre 2.000) oggi gestiti da Swiss e il team commerciale di quest’ultima, che prenderà in carico la vendita di tutti i servizi premium e i servizi B2C offerti da UCapital24.

Questi includono anche il nuovo servizio di Market Intelligence che verrà lanciato nel corso del mese di marzo, oltre che i servizi fintech come i trading system dedicati ai trader e le soluzioni white label ideate per gli operatori istituzionali.

Dalla fondazione (aprile 2021) sino al 31 dicembre 2021, Swiss ha realizzato un fatturato di circa 0,3 milioni di euro grazie alla forte componente di innovazione dei suoi servizi e al suo approccio commerciale. Sulla base di questi risultati, una volta finalizzata l’intera operazione, si prevede che UCapital24 svilupperà un fatturato previsionale al 31 dicembre 2022, derivante dalla sola attività che svolgerà Swiss, di circa 2 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a UCapital24