Utility – Iberdrola, a disposizione del governo spagnolo con 8.000 volontari per sostenere i rifugiati ucraini

La compagnia elettrica spagnola si è messa a disposizione del governo centrale per collaborare a diverse iniziative a sostegno dei rifugiati ucraini. In particolare, Iberdrola ha informato il governo che potrebbe inviare generatori di elettricità da utilizzare in possibili campi.

L’azienda ha anche offerto una rete di alloggi e residenze in Spagna affinché, gestita dalle autorità, possa essere utilizzata dai rifugiati arrivati ​​nel nostro Paese.

Iberdrola ha inoltre costituito un gruppo di lavoro per valutare possibili azioni umanitarie assistere le donne e i bambini ucraini, in particolare quelli che possono essere ospitati in Spagna.

L’azienda ha attivato i suoi 12.000 volontari, 8.000 in Spagna, affinché possano collaborare in diverse linee di azione legate all’Ucraina. L’azienda ha aderito ai lavori dell’UNHCR e sta raccogliendo fondi tra i suoi dipendenti con una campagna di crowdfunding a favore dell’ONG.

L’obiettivo è fornire riparo, vestiti, materassi, coperte, acqua e cibo immediato per le persone che lasciano l’Ucraina e arrivano ai Paesi confinanti. Inoltre fornirà beni di prima necessità per i convogli speciali che lasceranno la Spagna verso l’Ucraina e i confini nei prossimi giorni in collaborazione con diverse organizzazioni (Fundación ONCE, Generalitat Valenciana).