I risultati del Gruppo Digital Bros nel primo semestre dell’esercizio 2021-2022 evidenziano ricavi lordi per 55,5 milioni, in diminuzione del 32,6% rispetto a 82,4 milioni del corrispondente periodo dell’esercizio precedente, in cui era stato lanciato il best-seller Death Stranding, oltre alla versione Steam di Control.
I ricavi del semestre sono stati realizzati per il 95% all’estero e per il’85% sui marketplace digital, mentre le vendite di videogiochi di catalogo sono aumentate del 35%.
L’Ebitda si riduce del 44,6% a 19,7 milioni, l’Ebit si contrae del 38,6% a 12,2 milioni.
Il semestre si chiude con un utile netto di 10,4 milioni, in calo del 34,4% su base annua.
In linea con le attese, la posizione finanziaria netta è positiva per 18,2 milioni, rispetto a 38,2 milioni registrati al 30 giugno 2021, per effetto dei significativi investimenti del periodo. La pfn totale al netto dei debiti finanziari iscritti a seguito dell’applicazione dell’IFRS 16 è stata positiva per 23,5 milioni.
Per quanto riguarda l’intero esercizio, il gruppo prevede margini in crescita e superiori a risultati dell’esercizio precedente (30 milioni di Ebit), nonostante ricavi attesi in leggera diminuzione.