Generali – A breve un quadro più chiaro sulla lista di Caltagirone

Francesco Gaetano Caltagirone, azionista di Generali con il 7,97% del capitale, sta lavorando alla lista alternativa a quella del cda uscente in vista dell’assemblea del prossimo 29 aprile, chiamata a rinnovare il board.

Secondo quanto riporta MF, un quadro più chiaro lo si potrebbe avere a breve, forse tra il week end e martedì 15 marzo, sulle intenzioni dell’imprenditore romano, che deciderà se avere solo un ruolo di minoranza, stilando quindi una versione “corta” della lista o se, come tutto lascerebbe pensare, metterà in campo una lista “lunga” di nomi alternativa a quella del cda uscente.

Il quotidiano cita Claudio Costamagna come potenziale candidato alla presidenza, mentre per il ruolo di Ceo il giornale fa il nome di Diego De Giorgi. Sarebbero al vaglio quattro candidati alla presidenza e altri quattro per l’incarico di amministratore delegato.

Nel frattempo, lunedì 14 marzo dovrebbe tornare a riunirsi il board uscente, che potrebbe definire la lista definitiva in vista del rinnovo dell’organo amministrativo, puntando alla riconferma dall’attuale Group Ceo, Philippe Donnet, e con Andrea Sironi candidato alla presidenza.