Nel 2021 Autogrill ha registrato ricavi pari a 2,6 miliardi, in crescita del 32,8% a cambi costanti (+30,9% a cambi correnti). La performance like for like è stata pari a +39%.
L’EBIT underlying si è attestato a -7 milioni (-515,8 milioni nel 2020), miglioramento trainato dalle iniziative implementate nel corso dell’anno, inclusi un migliore mix di prodotto, una maggiore efficienza operativa e la rinegoziazione degli affitti.
Il risultato netto è pari a -37,8 milioni (-479,9 milioni nel 2020).
Sul fronte patrimoniale l’indebitamento finanziario netto, escluse le attività e le passività per beni in leasing, cifra in 197,4 milioni (1.082,7 milioni al 31 dicembre 2020).
Alla luce dell’attuale situazione geopolitica e la conseguente incertezza economica, Autogrill si astiene momentaneamente dal fornire una guidance per il 2022.
Invariati gli obiettivi 2024 ovvero ricavi a 4,5 miliardi; EBIT margin underlying a circa 6%, superiore di circa 140 punti base rispetto al 2019; incidenza degli investimenti sui ricavi tra il 4,8% e il 5,4%; Free Cash Flow tra 130 e 160 milioni.