Circle – EST sceglie la soluzione Milos® per ottimizzare gestione doganale terminal di Catania

La suite Milos® di Circle è stata selezionata da EST-Europa Servizi Terminalistici per ottimizzare la gestione doganale dei traffici afferenti al terminal portuale di Catania. La piattaforma e l’utilizzo dei moduli Milos® eCustoms e Milos® Customs Registers consentiranno una gestione digitalizzata ed evoluta dei registri doganali e dei flussi informativi con AIDA, il sistema informativo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Sarà inoltre possibile la condivisione di flussi digitali automatizzati con la piattaforma Terminal Operating System (“TOS”) utilizzata da EST.

Luca Abatello, Presidente e Ceo di Circle Group, ha commentato “la capacità di assicurare, attraverso Milos®, uno scambio di informazioni completo e in tempo reale tra AIDA e il software di EST per la gestione del proprio terminal nel porto di Catania permette una totale automazione delle procedure doganali; ciò si traduce in una significativa riduzione delle attività manuali e dell’impiego di documenti cartacei, con un conseguente risparmio, sia in termini di tempi che di costi”.

Circle ha inoltre indicato di prevedere ulteriori attività con EST che si andranno a concretizzare nei prossimi mesi e avranno ad oggetto la gestione digitale dei flussi merceologici internazionali in termini di semplificazione e monitoraggio delle spedizioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle