Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +3,6% rispetto al +0,9% dell’Euronext Growth All Share e al +2,1% del London Ftse Aim All Share.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 10.248.685 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.
Forte recupero per gli eurolistini dopo diverse sedute di passione a causa della guerra e delle sanzioni. Il sentiment ha beneficiato anche della tregua per l’evacuazione dei civili ucraini e la conferma dei colloqui di alto livello tra Kiev e Mosca. Sullo sfondo restano le preoccupazioni per le forniture e il rally delle materie prime mentre sale l’attesa per la riunione odierna della Bce.
Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti in particolare su Ulisse Biomed (+20,6%), Sg Company (+18,2%) ed Edilizacrobatica (16,3%).
Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.
Italia Independent ha deciso, in segno di piena e totale solidarietà con il popolo Ucraino, di sospendere con decorrenza immediata la distribuzione dei propri brand Italia Independent, Laps, CR7 eyewear e Hublot nel territorio della Russia.
Innovatec ha acquisito un ulteriore 19,51% di COBAT, attiva in Italia nella gestione dei flussi e nel recupero di materiali quali RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) e batterie, per un controvalore di 2,3 milioni pagato con la liquidità in cassa.
Net Insurance ha definito mediante transazione il giudizio pendente presso il Tribunale di Londra nei confronti di G. Torzi.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Iig, Innovatec, Ulisse BioMed