Fenix Entertainment – Banca Profilo avvia copertura con ‘buy’ e tp di 12 euro (upside del 116,2%)

Banca Profilo ha avviato la copertura sul Fenix Entertainment con una raccomandazione ‘buy’ e un target price di 12 euro, che incorpora un potenziale upside del 116,2% rispetto al prezzo di chiusura di ieri (5,55 euro).

“Fenix Entertainment è una Media & Entertainment Company integrata verticalmente
specializzata in film, ma anche impegnata nel marketing e nella pubblicità digitale. Fenix produce e distribuisce film, serie TV, film d’animazione e musica”, riportano gli esperti.

“Nonostante i prolungati postumi del Covid-19 che hanno colpito i cinema, il futuro per i produttori di film è più luminoso. I fornitori di streaming stanno entrando in una nuova guerra mentre la domanda rallenta a causa della riapertura, mentre gli incassi al botteghino dovrebbero riprendersi dopo il crollo delle entrate negli degli ultimi anni. I produttori di film dovrebbero beneficiare di questa crescente concorrenza poiché la domanda di nuovi contenuti rimane forte”, sottolineano gli analisti.

Oltre alle prospettive favorevoli dell’industria, Fenix è destinata a diversificare ed espandere ulteriormente la sua attività. Per quanto riguarda le produzioni di film e serie.
L’obiettivo di Fenix è di sviluppare un numero sempre maggiore di progetti all’anno, aumentando così il suo VoP e i principali indici di redditività. Oltre ai ricavi delle produzioni, Fenix genererà un fatturato crescente dalla distribuzione, grazie all’espansione della library”, spiegano gli esperti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment