Global Markets Difesa/Aerospace – Leonardo in rialzo aspettando risultati FY2021

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Seduta di vendite per i maggiori indici europei con il FTSE MIB a -3,2% e il Dax a -2%. Oltreoceano, rosso più contenuto per Wall Street (Dow Jones -0,5%, S&P500 -0,6%, Nasdaq -1%).

Leonardo a +2% in attesa della diffusione del risultati del 2021. Secondo il consensus raccolto da Bloomberg, nel quarto trimestre 2021 i ricavi dovrebbero essere cresciuti del 5,6% a 4,64 miliardi e l’Ebita del 13,7% a 501,5 milioni, mentre l’utile netto dovrebbe essere più che raddoppiato a 266 milioni. Per quanto riguarda l’intero esercizio, lo scorso gennaio Leonardo aveva dichiarato di prevedere di chiudere l’anno con Ordini, ricavi ed Ebita nella parte alta della Guidance con un FOCF pari a circa 200 milioni, circa il doppio rispetto alla Guidance originale.

Tra le altre notizie, Citi ha alzato il Target Price su Thales (+0,5%) da 108 euro a 142 euro. L’aumento della spesa per la difesa annunciato dalla Germania ha dato il via a un contesto positivo per i titoli esposti verso il settore. Scelta seguita anche dalla Svezia che ha dichiarato di voler aumentare il budget per la difesa fino al 2% del PIL.

Airbus (-2,1%) ha siglato un MoU con Fortescue Future Industries, azienda australiana leader nello sviluppo di energie rinnovabili, per studiare l’uso dell’idrogeno liquido e di combustibili power-to-liquid per l’aviazione.