Global Markets Tech e Telecom – Tornano le vendite sulle big IT

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Seduta di vendite per i maggiori indici europei con il FTSE MIB a -3,2% e il Dax a -2%. Oltreoceano, rosso più contenuto per Wall Street (Dow Jones -0,5%, S&P500 -0,6%, Nasdaq -1%). Leonardo a +2% in attesa della diffusione del risultati del 2021.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, BT Group ha firmato un accordo quinquennale per trasferire i propri dati sulla piattaforma Google Cloud di Alphabet. Nell’ambito dell’accordo quinquennale, Google Cloud fornirà infrastruttura cloud, machine learning e intelligenza artificiale, analisi dei dati, sicurezza e gestione delle API. Le società stanno pianificando di completare la migrazione di base dei dati entro il 2023.

Telefonica e Repsol stanno creando una joint venture per vendere prodotti e servizi di autoconsumo solare a clienti residenziali e PMI in Spagna.

Cisco Systems è stata declassata a equalweight da overweight da Wells Fargo, con target price abbassato a 65 dollari da 70.