Italgas – Assemblea il 26 aprile su approvazione bilancio, dividendo e nomina organi sociali

Il Cda di Italgas ha deliberato di convocare per il prossimo 26 aprile, in unica convocazione, l’Assemblea Ordinaria degli Azionisti per deliberare sull’approvazione del Bilancio 2021, sulla proposta di destinazione dell’utile, sulla relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, nonché sulla nomina degli organi sociali.

Il Consiglio ha deliberato di proporre all’Assemblea la distribuzione di un dividendo di 0,295
euro per azione. Il dividendo sarà messo in pagamento il 25 maggio 2022, con data stacco il 23 maggio (record date 24 maggio).

Il Consiglio di Amministrazione sottoporrà inoltre all’Assemblea le proprie proposte con
riferimento alla determinazione (i) della durata in carica e del compenso degli Amministratori, nonché (ii) del compenso del Presidente del Collegio Sindacale e dei Sindaci Effettivi.

In esecuzione del Piano di co-investimento 2018-2020 approvato dall’Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti del 19 aprile 2018, il Consiglio ha determinato l’attribuzione
gratuita di 477.364 nuove azioni ordinarie Italgas ai beneficiari del Piano stesso (c.d. secondo ciclo del Piano) e avviato l’esecuzione della seconda tranche dell’aumento di capitale deliberato dalla predetta Assemblea, per un importo di nominali euro 591.931,36 prelevato da riserve da utili a nuovo.