Nel 2021 i ricavi di Vivendi sono aumentati del 10,4% a/a a 9,6 miliardi. Nel solo quarto trimestre i ricavi si sono attestati a 2,7 miliardi (+13,7%).
Nel dettaglio, Canal+ ha segnato un +4,9% a 5,8 miliardi (60,3% del totale), Havas un +9,6% a 2,3 miliardi (24,5% del totale), Editis un +18,1% a 856 milioni (8,9% del totale), Gameloft un +4,5% a 265 milioni (2,8% del totale), Vivendi Village un +160% a 104 milioni (1,1% del totale) e le nuove iniziative un +37% a 89 milioni (0,9% del totale). Il giro d’affari di Prisma Media si è attestato a 194 milioni (2% del totale, consolidata dal 1° giugno 2021).
L’Ebitda è aumentato del 131,5% a 690 milioni (7,2% dei ricavi), mentre l’Ebit è salito del 63,2% a 404 milioni (4,2% dei ricavi).
L’utile netto adjusted è aumentato del 122,3% a 649 milioni, dopo avere contabilizzato svalutazioni di partecipazioni valutate con il metodo del patrimonio netto per 827 milionI (di cui 728 milioni relativi alla quota in TIM, in particolare “per contabilizzare le incertezze economiche i cambiamenti strategici che potrebbero influenzare le prospettive di TIM”).
Al 31 dicembre 2021 l’equity è pari a 19,2 miliardi (16,4 miliardi al 31 dicembre 2020), mentre la liquidità finanziaria netta si attesta a 185 milioni (debito netto per 5,3 miliardi al 31 dicembre 2020).