Generali – Caltagirone presenterà lista “lunga” per rinnovo cda con candidati presidente e Ad

Francesco Gaetano Caltagirone, azionista di Generali con il 7,97% del capitale, presenterà una lista “lunga” per il rinnovo del cda della compagnia triestina, all’ordine del giorno dell’assemblea fissata per il prossimo 29 aprile.

“La VM 2006, società del gruppo Caltagirone azionista di Assicurazioni Generali, rende nota la propria determinazione di presentare, nei termini e nelle forme di legge, una lista di candidati in vista del rinnovo del cda della compagnia previsto in occasione della prossima assemblea del 29 aprile 2022”, si legge in una nota.

“La lista sarà inclusiva di candidati alla carica di presidente e di Ad di adeguato standing e di un numero di consiglieri muniti di tutti i requisiti di legge, idoneo a coprire tutte le posizioni del board”, sottolinea la nota.

Nel frattempo, secondo quanto riporta Radiocor, sarebbe ormai in dirittura d’arrivo la definizione della lista del cda uscente per il rinnovo dell’organo amministrativo.

La lista definitiva, riporta l’agenzia, potrebbe essere approvata dalla riunione del consiglio del prossimo 14 marzo, chiamata ad approvare i risultati 2021.

Nel parere di orientamento formulato dal board e pubblicato a fine febbraio si indicava che la lista sarebbe stata pubblicata “con anticipo rispetto al termine statutario massimo del 28 marzo 2022”.

Di certo c’è che il cda uscente proporrà Andrea Sironi come nuovo presidente (al posto di Gabriele Galateri) e la riconferma di Philippe Donnet come Group Ceo.

Tra i nomi confermati rispetto al cda uscente, quindi nel segno della continuità, ci saranno Clemente Rebecchini, Antonella Mei-Pochtler, Lorenzo Pelliccioli e Diva Moriani; tra le new entry, invece, cooptati insieme a Sironi per sostituire i tre dimissionari, saranno inclusi Alessia Falsarone e Luisa Torchia.