Global Markets Tech e Telecom – In calo Oracle (-3%), acquisti su Tim e Deutsche Telekom

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +1,2%, il Dax a +2,2% e il Ftse 100 a +0,9%. Avvio più cauto per i listini americani, con il Dow Jones a +0,7% e lo S&P500 a +0,2%, mentre il Nasdaq è scivolato a -0,2%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, avanzano i titoli dei semiconduttori europei, malgrado JPMorgan ritenga che sia troppo presto per assumere posizioni rialziste a causa delle tensioni geopolitiche e dei prezzi elevati del petrolio.

Piper Sandler ha tagliato la raccomandazione su Oracle (-3%) ad underweight da neutral, riducendo il target price da 100 a 70 dollari.

Google di Alphabet e Meta (Facebook) sono oggetto di indagine da parte delle autorità di regolamentazione antitrust dell’Unione Europea e del Regno Unito, per un accordo del 2018 che limiterebbe la concorrenza nella pubblicità digitale.

Fra le tlc, denaro su Tim (+5,4%) in vista del Cda per la risposta a KKR e con ipotesi di sviluppi sulla rete unica. Positiva Deutsche Telekom (+2,1%), che starebbe lavorando con Goldman Sachs a un accordo che valorizzerebbe il business delle torri circa 18 miliardi di euro.

AT&T tiene oggi il suo Analyst & Investor Day, nel quale fornirà aggiornamenti sulla strategia aziendale e sui piani di allocazione del capitale.