Health Italia – Il Cda propone la nomina di un nuovo consigliere indipendente

Il Cda di Health Italia ha proposto la candidatura dell’avv. Andrea Di Dio quale nuovo consigliere indipendente.

La proposta di presentazione della candidatura di Di Dio in qualità di consigliere indipendente è l’esito della conclusione positiva dell’iter di selezione e della conferma del possesso dei requisiti di indipendenza e onorabilità richiesti dalla suddetta carica.

Di Dio -riporta una nota – è partner nel dipartimento Tax di DLA Piper Studio Legale Tributario Associato, studio internazionale presente in oltre 40 Paesi, in America, Asia-Pacifico, Europa, Africa e Medio Oriente.

Vanta una consolidata esperienza nell’assistenza a clienti italiani e stranieri in relazione a una varietà di tematiche attinenti alla pianificazione fiscale, alle operazioni societarie straordinarie, di M&A e private equity, al contenzioso fiscale, alla fiscalità internazionale e al transfer pricing, nonché alla riorganizzazione di patrimoni familiari, anche in ambito successorio. Assiste in via continuativa numerose realtà imprenditoriali di matrice italiana ed internazionale.

Di Dio ha dichiarato il possesso dei requisiti di indipendenza ed è stato già preventivamente sottoposto a valutazione da parte dell’Euronext Growth Advisor della società. Sarà proposto per la nomina nella prossima assemblea dei soci che si terrà il 28 marzo 2022, in prima convocazione (29 marzo 2022 in seconda convocazione).

Livia Foglia, AD di Health Italia, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti della proposta di nomina dell’avv. Di Dio come Consigliere Indipendente di Health Italia, un professionista che stimiamo e che certamente porterà in azienda competenze di alto livello. Tale nomina è un ulteriore tappa del percorso di rinnovamento del Consiglio di Amministrazione, iniziato quest’anno con la candidatura del dott. Polidoro quale membro indipendente del Consiglio e finalizzato a qualificarci come azienda virtuosa per quanto riguarda il modello di Governance”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Health Italia