Banca Ifis – Al via buy-back a sostegno del “Piano LTI 2021-2023”

Il cda di Banca Ifis ha deliberato di dare avvio al programma di acquisto di azioni proprie a sostegno del “Piano LTI 2021-2023”, a seguito dell’approvazione di suddetto piano da parte dell’assemblea del 28 luglio 2021.

La durata del programma è stata individuata nel periodo 14 marzo 2022-5 novembre 2022, salva la conclusione anticipata.

In conformità a quanto deliberato dall’assemblea e all’autorizzazione di Banca d’Italia, l’acquisto, effettuabile in una o più volte nel limite degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall’ultimo bilancio approvato, potrà avere ad oggetto un numero massimo di 1.044.000 azioni ordinarie, per un controvalore massimo complessivo non superiore a 20,9 milioni.

’acquisto ha l’obiettivo di dotare Banca Ifis delle azioni da utilizzare in esecuzione del piano (che prevede l’attribuzione di opzioni all’Amministratore Delegato, e ad altri eventuali ulteriori beneficiari che potranno essere in seguito individuati, in parte up-front e per il resto in un arco temporale differito subordinatamente alla positiva verifica di tutte le condizioni previste).

Ad oggi Banca Ifis possiede 339.139 azioni proprie, pari a circa lo 0,63% del capitale, mentre le società controllate dalla stessa non detengono azioni di Banca Ifis.