Global Markets Tech e Telecom – In evidenza Tim (+5%) e Nokia (+3,3%), giù Apple (-1,4%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata in rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna il 2%, il Dax il 2,6% e il Ftse 100 lo 0,6%. A Wall Street, il Dow Jones sale dell’1,1%, lo S&P 500 dello 0,7% mentre il Nasdaq si muove sulla parità.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, avanza Telecom Italia (+5%) dopo che il Cda ha confermato il piano con l’obiettivo di perseguire una fusione con Open Fiber e nel frattempo ha aperto al dialogo con KKR per valutare un’eventuale offerta concreta e attrattiva.

In rialzo Nokia (+3,3%) su cui Raymond James ha alzato il giudizio da market perform ad outperform, con target price 6,5 euro.

Il fornitore taiwanese di Apple Foxconn sta interrompendo le attività nei suoi stabilimenti di Shenzhen, uno dei quali produce iPhone, in risposta al lockdown imposto dal governo locale per arginare l’ascesa di contagi da Covid.

Secondo Citigroup, il calo delle consegne di notebook a febbraio (-11%) a causa dei vincoli di fornitura di componenti rappresenta un campanello d’allarme per Intel, per cui ci si attendeva una riduzione del 5%.

Giudizi positivi dagli analisti su AT&T dopo gli incontri con la comunità finanziaria in cui l’operatore ha fornito i nuovi target finanziari, anche se l’execution sarà la chiave per il turnaround del titolo.