Nell’ultima ottava il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato il 5,2%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+3,6%) e il principale indice di Milano (+2,7%).
La settimana è stata contraddistinta dalla volatilità a causa del proseguimento del conflitto in Ucraina e delle sanzioni verso la Russia, tra cui l’embargo di Stati Uniti e Gran Bretagna sul petrolio da Mosca. Le pressioni inflazionistiche, esacerbate dalla guerra, hanno spinto la Bce ad annunciare la possibilità di un ritiro anticipato degli stimoli monetari mentre questa settimana sarà il turno delle decisioni di BoE e Fed, con quest’ultima pronta ad alzare i tassi di 25 punti base. Da segnalare i dati macro sull’inflazione statunitense, in accelerazione al 7,9% a febbraio.
Riportando il focus sui titoli del settore immobiliare, Covivio ha riportato un rialzo del 6,2%. Forti acquisti su Gabetti (+17%) che ha archiviato la settimana con la migliore performance (+17%).
AbitareIn (+2,7%). Intermonte ha confermato la raccomandazione “outpeform” e rivisto il target price a 9,10 euro (9,70 euro). L’update segue la pubblicazione dei risultati del primo trimestre dell’esercizio 2021-2022 (periodo 1° ottobre – 31 dicembre), chiusi con ricavi consolidati per 35,5 milioni, un EBT ADJ consolidato di 8,7 milioni (+180%) e un forte incremento dell’utile netto di spettanza degli azionisti a 7,7 milioni (+164%).