Immobiliare (-0,1%) – Covivio in rialzo del 2,9%

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,1%, sottoperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+1,4%) e il principale indice di Milano (+1,7%).

Gli operatori temono anche una nuova stretta regolatoria e possibili sanzioni contro la Cina in caso di aiuti alla Russia, sebbene Pechino abbia smentito di aver ricevuto richiesta di assistenza militare da parte del Cremlino, come invece ipotizzato dalla Casa Bianca. I mercati monitorano ovviamente con attenzione anche il nuovo round di colloqui tra le delegazioni di Mosca e Kiev, aspettando la riunione della Fed di questa settimana. Mercoledì la banca centrale statunitense dovrebbe incrementare il costo del denaro di 25 punti base, avviando un ciclo di rialzi dei tassi di interesse per contrastare l’inflazione.

Con riferimento ai titoli del comparto, denaro su Covivio a +2,9% che da inizio anno segna ancora un ribasso dell’1,9%. Forti acquisti su Brioschi (+6,1%) mentre sono scivolate in coda Restart (-3,9%) e CIA (-4,5%).