Marr – Si rafforza in Calabria con l’acquisizione di Frigor Carni

Marr ha sottoscritto in questi giorni un accordo quadro vincolante per l’acquisto della totalità delle quote di una società neo costituita, Frigor Carni S.r.l., in cui sono state conferite le attività, escluso l’immobile che verrà condotto in locazione, della Frigor Carni S.a.s..

Quest’ultima, società basata a Montepaone Lido (Catanzaro), è attiva nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al foodservice.

Frigor Carni, fondata più di 40 anni fa dalla famiglia Viscomi, con oltre 13 milioni di vendite nel 2021 (erano circa 16 milioni nel 2019, ante pandemia), circa 800 clienti serviti e 15 veicoli per le consegne, è operatore di riferimento in Calabria ed in particolare in un’area, quella ionica, a forte vocazione turistica.

La proposta commerciale dell’azienda si caratterizza per una significativa specializzazione nell’offerta di prodotti ittici, rivolta principalmente ai clienti della ristorazione indipendente.

Marr, che già opera nell’area con la propria filiale di Marr Calabria a Spezzano Albanese
(Cosenza), attraverso l’unità distributiva di Frigor Carni, sita a Montepaone Lido, va a rafforzare la sua presenza sul territorio, potendo così elevare il livello di servizio ai clienti e l’offerta di prodotti locali.

L’operazione, il cui closing è previsto il prossimo 1 aprile, prevede una valorizzazione di 4,8 milioni (incluse immobilizzazioni materiali) con pagamento in parte dilazionato, oltre a un earn out subordinato al raggiungimento di specifici obiettivi nel 2023 e 2024.

Confermato inoltre il management della Frigor Carni nelle persone di Domenico e Pietro Viscomi a cui sarà affidata la gestione operativa e commerciale della società neo costituita.

L’acquisizione di Frigor Carni conferma il ruolo di aggregatore del mercato di Marr, che continua a rafforzare la leadership sia attraverso un percorso di crescita organica che di acquisizioni mirate, volte ad aumentare la specializzazione di servizio.