Global markets Industrial – General Electric sviluppa con Iberdrola parco eolico onshore (145 MW) in Australia

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

I listini europei proseguono in rialzo con il Ftse Mib che avanza del 2,7%, ben intonato come il Cac 40 (+3,1%), il Dax (+2,5%) e il Ftse 100 (+1,3%). Guadagni in avvio per Dow Jones (+0,9%), S&P500 (+1,1%) e Nasdaq (+1,9%).

Prysmian Group (+1,9%) ha completato con successo l’interconnessione elettrica sottomarina più lunga al mondo tra il Regno Unito e la Norvegia. Il North Sea Link permette per la prima volta di trasferire energia rinnovabile tra i due paesi, supportandoli entrambi nel percorso di azzeramento delle emissioni nette di CO2.

General Electric (+1,9%) e Iberdrola svilupperanno un parco eolico onshore da 145 MW nel New South Wales, in Australia.

Anglo American (+0,7%) ha completato con successo una prova in mare utilizzando biocarburanti miscelati con olio combustibile a bassissimo contenuto di zolfo (VLSFO), riducendo le emissioni di carbonio di circa il 10%. La sperimentazione dimostra ulteriormente il potenziale per i biocarburanti sostenibili da utilizzare come carburante “drop-in”, migliorandone la fattibilità per aiutare a ridurre le emissioni nel settore marittimo.

In Messico Holcim (+2,2%) ha lanciato le dichiarazioni ambientali di prodotto (EPD) per l’intero ciclo di vita conformi allo standard ISO14044 per la sua gamma di calcestruzzo preconfezionato. L’azienda afferma che le EPD aiuteranno progettisti e costruttori a informare i loro processi di selezione dei materiali.