Global Markets Media – MediaForEurope (-5%) lancerà Opas sul 44,31% di Mediaset Espana (-4,7%) a 5,613 euro per azione

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata in rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna il 3,1%, il Dax il 3% e il Ftse 100 l’1,4%. A Wall Street, il Nasdaq sale del 2,1%, lo S&P 500 dell’1,4% e il Dow Jones dell’1,1%.

MediaForEurope (-5%) ha annunciato l’intenzione di lanciare un’Opas sul 44,31% di Mediaset Espana (-4,7%), di cui detiene già il 55,69%, a 5,613 euro per azione.

Il Ceo di Meta Platforms (+2,5%), Mark Zuckerberg, ha rivelato che la sua app di condivisione di video e foto, Instagram, si sta preparando ad aggiungere gettoni non fungibili (NFT) alla piattaforma. “Stiamo lavorando per portare gli NFT su Instagram nel prossimo futuro”, ha dichiarato il Ceo Zuckerberg in un’apparizione alla conferenza South by Southwest ad Austin, Texas, non fornendo ulteriori dettagli.

JP Morgan ha confermato la raccomandazione ‘overweight’ su Netflix (+2,8%), con un target price di 605 dollari.

MoffettNathanson ha abbassato il target price su Netflix da 375 a 350 dollari, mantenendo una raccomandazione ‘neutral’.

Deutsche Bank ha avviato la copertura su Snap (+5,4%) con una raccomandazione ‘buy’ e un obiettivo di prezzo di 45 dollari.

Publicis (+3,8%) sta cedendo il controllo delle sue operazioni a Sergey Koptev, presidente fondatore di Publicis in Russia, con effetto immediato, con la proprietà con la chiara condizione contrattuale di assicurare un futuro ai dipendenti lì. Lo riferisce Reuters.

“Eravamo determinati a prendere il tempo necessario per trovare una soluzione che fosse veramente people-first, perché i nostri 1.200 dipendenti in Russia sono anche la nostra gente. Non potevamo semplicemente abbandonarli”, ha affermato il Ceo Arthur Sadoun.

WPP (+3,6%) ha comunicato all’inizio di questo mese che avrebbe interrotto le sue operazioni in Russia, aggiungendo avrebbe sostenuto il suo staff e lavorato a stretto contatto con clienti e partner mentre si ritirava dal Paese.