Revo – Elena Pistone presidente ad interim dopo dimissioni Costamagna

Il cda di Revo ha preso atto delle dimissioni di Claudio Costamagna dalla carica di consigliere e presidente di Revo e Elba Assicurazioni per “sopraggiunti impegni professionali incompatibili con tali ruoli”.

Nel corso dei prossimi giorni, gli organi societari di Revo si riuniranno per individuare la candidatura più idonea alla sostituzione del presidente dimissionario da sottoporre poi alle rispettive assemblee fissate in aprile sia di Revo che di Elba, unitamente al già previsto allargamento del cda di Elba da 5 a 7 componenti.

Nel frattempo, il board ha nominato il consigliere Elena Pistone presidente ad interim fino alla data della prossima assemblea del 6 aprile.

Revo, nonostante le dimissioni del proprio presidente, non prevede modifiche al calendario societario già noto al mercato e conferma la presentazione del nuovo piano industriale nel corso delle prossime settimane.

Intatto rimane pure il percorso societario fissato per la fusione inversa di Revo in Elba Assicurazioni e per l’approdo al mercato Euronext della società così riveniente dalla fusione.

Costamagna ha commentato: “Sono personalmente molto contento di aver lavorato in questi mesi con un team coeso e determinato, di cui ho potuto apprezzare competenze tecniche, spirito imprenditoriale e visione strategica. Sono sicuro che REVO diventera’ nei prossimi anni un protagonista competitivo che contribuirà all’innovazione del mercato assicurativo, oltre che un’ottima opportunità di generazione di valore per i suoi investitori”.