BFC Media – Presenta seconda edizione di “Empower The Future”

BFC Media presenta la seconda edizione di “Empower The Future”, l’evento ibrido dedicato all’innovazione e alla sostenibilità.

In un’economia che sta cambiando, complice indesiderato il Covid-19, il sistema impone riflessioni profonde e azioni decise per coniugare la salvaguardia del pianeta e la tecnologia digitale che sta rivoluzionando tempi e modi della relazione fra umani e fra umani e macchine. Le città, i mercati, la finanza, l’energia, la mobilità, il sociale stanno vivendo la stagione della transizione e l’evento di Forbes racconta tutto questo.

“Empower the Future” vedrà la partecipazione di 46 relatori selezionati tra i massimi esperti istituzionali e d’impresa. che affronteranno i sei nodi cardine di questa transizione nell’agenda curata dal giornalista di Forbes Enzo Argante: transizione digitale, transizione energetica, smart mobility, circular economy, smartfood, sostenibilità sociale.

Nella prima giornata della rassegna (22 marzo) verranno trattate le tematiche della Trasformazione Digitale, con una particolare attenzione alle nuove possibilità offerte dall’intelligenza artificiale e dal metaverso, e della Transizione Energetica che analizzerà il ruolo fondamentale di tutte le imprese nel passaggio da un’economia compulsiva a una sostenibile.

Il summit continuerà nella seconda giornata (23 marzo) con i panel sulla Smart Mobility, che comprenderà tutte le sfaccettature della mobilità delle persone e delle merci, e sulla Circular Economy, ovvero la nuova ideologia delle aziende per generare e rigenerare risorse, prodotti e servizi.

L’evento si concluderà nell’ultima giornata con le tematiche relative all’innovazione nella filiera agroalimentare e alla lotta allo spreco riassunte nel panel Smart Food e con quelle relative alla Sostenibilità Sociale, che sta cercando di contribuire al contrasto della povertà e abbattere le barriere spazio-temporali.

L’interesse per la manifestazione è dato anche dalla partecipazione delle aziende: sono già oltre 40 quelle che hanno deciso di partecipare come partner all’evento Empower the Future ed essere protagoniste del mercato.