Global Markets Difesa/Aerospace – Indiscrezioni su interesse Airbus per la francese ATOS, rumors non commentati dalla società

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata senza direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede il 1,2% e il Dax lo 0,7%, mentre il Ftse 100 avanza dello 0,5%. A Wall Street, il Nasdaq sale dello 0,3%, lo S&P 500 dello 0,1% e il Dow Jones oscilla sulla parità.

Diverse le indiscrezioni odierne che hanno interessato il titolo Airbus (-0,6%). BFM Business ha dichiarato che il colosso è interessato alla società ATOS, in particolare all’unità di sicurezza informatica. Stando a quanto riportato da BFM Business, il CEO di Airbus riterrebbe tuttavia il dossier complicato. Nel frattempo il portavoce di Airbus ha riferito a Bloomberg di non avere commenti su voci di mercato e speculazioni.

Airbus non ha commentato anche le parole di WirtschaftsWoche, secondo cui la società si attende ordini a breve per quasi 60 jet Eurofighter dall’esercito tedesco, 40 in più rispetto a quanto pianificato precedentemente.

Raytheon Technologies (+0,8%) ha nominato Barbara Borgonovi quale Senior Vice President for Corporate Strategy and Development.