Global Markets Media – MediaForEurope (-3,8%) non intenzionata a proporre candidati per board di ProsiebenSat1

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata senza direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede il 1,2% e il Dax lo 0,7%, mentre il Ftse 100 avanza dello 0,5%. A Wall Street, il Nasdaq sale dello 0,3%, lo S&P 500 dello 0,1% e il Dow Jones oscilla sulla parità.

MediaForEurope (-3,8%) non sarebbe intenzionata a proporre suoi candidati per i tre posti da coprire per il rinnovo del supervisory board di ProsiebenSat1 in occasione dell’assemblea del prossimo 5 maggio, secondo quanto riferisce Il Sole 24 Ore. Nei giorni scorsi il gruppo di Cologno ha annunciato di essere salita sopra il 25% delle azioni con diritto di voto, un segnale interpretato dal mercato come una volontà di dire la propria sulle future scelte strategiche.

Facebook, del gruppo Meta Platforms (-0,5%), mercoledì ha rimosso i messaggi ufficiali russi che hanno falsamente affermato che i rapporti della Russia che bombardano un ospedale per bambini in Ucraina erano una bufala, anche se messaggi simili sono apparsi su altre piattaforme di social media. Lo si apprende da Reuters.

Truist Securities ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Walt Disney (-0,3%), riducendo il target price da 200 a 160 dollari.