Global Markets Tech e Telecom – Jefferies taglia target price su Adobe a 550$

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata contrastata per i mercati europei, con il Ftse Mib a -1,2%, il Dax a -0,6% e il Ftse 100 a +0,8%. Avvio incerto per i listini americani, con il Dow Jones a +0,1%, lo S&P500 a +0,2% e il Nasdaq a +0,1%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Jefferies ha tagliato il target price su Adobe da 680 a 550 dollari, confermando il Buy.

Le entrate totali dei principali assemblatori e produttori di componenti Apple di Taiwan a febbraio sono aumentate del 21,1% a 927,46 miliardi di NT$ rispetto a un anno fa, secondo i dati raccolti da Bloomberg. TSMC in particolare registra un 37,9% a 146,93 miliardi di NT$.

Intanto, il fornitore dell’azienda di Cupertino Foxconn ha ripristinato parte della produzione nei siti di Shenzhen, in Cina, dopo che l’aumento dei casi di Covid-19 ha costretto alla chiusura. L’azienda è in grado di riprendere la produzione solo nei campus che includono sia alloggi per i dipendenti sia strutture di produzione.

Gli amministratori delegati di Intel e Micron Technology testimonieranno il 23 marzo davanti alla commissione per il commercio del Senato degli Stati Uniti sull’aumento della produzione e della competitività dei semiconduttori, riferisce Reuters. L’audizione dovrebbe esaminare le criticità nelle catene di approvvigionamento dei semiconduttori e l’impatto di 52 miliardi di dollari di sussidi statunitensi proposti per la produzione e la ricerca di chip.