Immobiliare (+1,8%) – AbitareIn registra la migliore performance (+5,7%), Next Re (+4,8%) dopo risultati FY21

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato l’1,8%, esattamente con l’Euro Stoxx Real Estate (+1,8%), sottoperformando tuttavia il FTSE MIB (+3,3%).

Giornata positiva per i listini del Vecchio Continente, sostenuti dalle speranze di progressi nei colloqui tra Russia e Ucraina. Gli operatori hanno accolto positivamente anche l’impegno della Cina a sostenere l’economia in rallentamento e i passi avanti nel dialogo con gli Usa nel confronto sulle società cinesi quotate a Wall Street. In serata, la Fed ha alzato i tassi di 25 punti base, avviando un ciclo di ritocchi al costo del denaro per combattere l’inflazione.

Tra i titoli del settore, denaro su Covivio a +2,6%. La migliore performance è stata registrata da AbitareIn che ha archiviato le contrattazioni a +5,7%. Acquisti anche su Risanamento (+4,9%) e Next Re (+4,8%).

Next Re ha riportato i risultati dell’esercizio 2021, chiusi con ricavi netti da locazione pari a 3,3 milioni (-4,7%) e un Ebitda negativo per 1,7 milioni (0,3 mln FY20). Il risultato netto ha messo in evidenza un utile di 0,4 milioni, in forte miglioramento rispetto alla perdita di 9,3 milioni nel pari periodo di confronto. Il dato riflette il positivo adeguamento al fair value degli investimenti immobiliari per 4,8 milioni, nonché il negativo adeguamento al fair value delle Attività Finanziarie al FV per -0,8 milioni.