SIT – Finanziamento di 15 mln per investimenti su efficientamento energetico e green economy

SIT ha perfezionato un contratto di finanziamento da 15 con Cassa Depositi e Prestiti, segnando un ulteriore tassello nella sua politica di diversificazione delle fonti di capitale.

Le risorse saranno destinate a sostenere nuovi investimenti in tematiche ambientali, efficientamento energetico, promozione dello sviluppo sostenibile, green economy e per la costruzione dei laboratori di R&D nella nuova sede del gruppo, che permetteranno a SIT di sperimentare nuovi prodotti a fianco dei clienti in ottica di crescita della Società sia in Italia che all’estero.

“Siamo molto soddisfatti di questa operazione” – ha detto Paul Fogolin, Chief Financial Officer di SIT – “essa ci consente di iniziare un rapporto di lungo periodo con Cassa Depositi e Prestiti, un primario operatore finanziario istituzionale, che ci supporterà nella realizzazione dei nostri nuovi laboratori di Ricerca e Sviluppo dove si pongono basi per molti dei futuri sviluppi di SIT”.

“La nostra nuova sede risponderà ai criteri più avanzati di rispetto dell’ambiente ed efficientamento energetico e sarà un punto di riferimento per l’open innovation e la transizione energetica nel nostro settore”.