Il Cda di Wiit ha approvato all’unanimità il progetto di fusione per incorporazione di Adelante S.r.l., Matika S.p.A. ed Etaeria S.p.A. nella Capogruppo, precedentemente approvato dai rispettivi Cda delle Società Incorporande.
L’operazione consentirà di concentrare le attività in capo alla Società, con l’obiettivo di ottimizzare il coordinamento, il funzionamento e le sinergie delle strutture facenti capo alle società partecipanti alla fusione, nonché ridurre i costi fissi di struttura, con vantaggi in termini di funzionalità ed efficienza operativa ed economica.
Le Società Incorporande sono – e saranno alla data di perfezionamento dell’atto di fusione – direttamente e interamente possedute da Wiit e, pertanto, si applica la procedura di fusione semplificata. L’operazione sarà sottoposta all’approvazione dell’organo amministrativo di WIIT e delle rispettive assemblee delle Società Incorporande.
Trattandosi di fusione per incorporazione di società interamente possedute non spetta alcuna azione ai soci delle Società Incorporande e, pertanto, non è necessario procedere alla determinazione del rapporto di cambio e delle modalità di assegnazione delle azioni della Società nonché della data dalla quale tali azioni parteciperanno agli utili.
La data di efficacia della fusione sarà stabilita nell’atto di fusione. A partire dalla data di efficacia della fusione, la Società subentrerà in tutti i rapporti giuridici – attivi e passivi – facenti capo alle Società Incorporande.