Racing Force – Formula 1 2022: 60% dei piloti equipaggiati con caschi Bell

Con il GP del Bahrein che sta per dare inizio al Mondiale Formula Uno 2022, Racing Force Group è pronta a fornire la necessaria sicurezza alla maggioranza di piloti e personale impegnati nel più importante campionato automobilistico del mondo.

Saranno infatti 12 su 20 i piloti che utilizzeranno i caschi Bell Racing Helmets, pari al 60% della griglia rispetto al 55% nel 2021.

Il modello di caschi per la nuova stagione resta HP77, prodotto top di gamma del catalogo Bell e conforme alle ultime normative FIA con la sua feritoia stretta sormontata da materiale balistico rinforzato per proteggere la fronte del pilota dalla penetrazione di detriti ad altissima velocità.

Gli equipaggi della Safety Car e della Medical Car avranno in dotazione abbigliamento ignifugo OMP e caschi Bell, grazie alla pluriennale partnership tra Racing Force Group e la FIA, la Federazione Automobilistica Internazionale, responsabile della sicurezza in tutti i campionati mondiali, a partire proprio dalla Formula 1. Con questa presenza, i marchi del Gruppo Racing Force confermano ancora una volta il loro ruolo predominante e di leadership nel massimo campionato.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Racing Force