Global Markets Auto – Vw: joint venture in Cina per approvvigionamento materiali batterie EV

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Automotive:

Giornata senza direzione precisa per le borse europee: il Ftse Mib guadagna lo 0,6% e il Ftse 100 lo 0,5%, mentre il Dax cede lo 0,4%. A Wall Street, il Nasdaq arretra dello 0,7%, il Dow Jones dello 0,2% e lo S&P 500 dello 0,1%.

Volkswagen ha siglato un accordo per formare una joint venture con Huayou Cobalt and Tsingshan Holding Group per assicurarsi le forniture di cobalto e nickel per i suoi veicoli elettrici in Cina.

Suzuki ha annunciato investimenti in India  in un accordo parte del piano da 5.000 miliardi di yen di investimenti pubblici e privati promossi dal premier nipponico Fumio Kishida, in visita a Nuova Delhi. Questo investimento in particolare riguarda la costruzione di un impianto di automobili e batterie elettriche, con l’avvio dei lavori previsto per il 2025.

Stellantis: Fca Bank ha stretto una nuova partnership con Knaus Tabbert per offrire i servizi finanziari dedicati alla rete vendita e ai clienti finali del brand tedesco, tra i leader in Europa della produzione di camper e caravan.