Global Markets Difesa/Aerospace – Incidente in Cina fa scattare le vendite su Boeing (-5,5%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata senza direzione precisa per le borse europee: il Ftse Mib guadagna lo 0,6% e il Ftse 100 lo 0,5%, mentre il Dax cede lo 0,4%. A Wall Street, il Nasdaq arretra dello 0,7%, il Dow Jones dello 0,2% e lo S&P 500 dello 0,1%.

Crollano le quotazioni di Boeing (-5,5%) dopo l’incidente in Cina riguardante il volo MU5375 da Kunming a Guangzhou schiantato nella provincia cinese sud-occidentale del Guangxi. L’aereo trasportava 132 persone a bordo, di cui 123 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio. Il Presidente Xi Jimping è immediatamente intervenuto, sollecitando i soccorsi e la ricerca di una causa-motivazione dell’incidente.

Leonardo (+2,1%) è presente al DIMDEX (Doha International Maritime Defence Exhibition & Conference), dove metterà in mostra le competenze nella difesa e aerospazio per supportare la sicurezza del Qatar e del Medio Oriente. Il gruppo italiano guidato da Profumo gioca un ruolo chiave nella protezione del Paese grazie alle sue tecnologie in uso da quasi 25 anni. Exane BNP Paribas ha incrementato il Target Price a 10,7 euro (vs 8,6 euro). Gli analisti della banca francese hanno aggiornato diverse stime sui titoli del settore dopo l’invasione russa, tra cui Thales (outperform) e BAE Systems (da underperform a neutral, TP 747 pence)

Airbus (-0,8%) è in trattative con Air India per un ordine riguardante l’A350 a lungo raggio.