Global Markets Tech e Telecom – Sap (-1,8%) in calo dopo annuncio uscita Cfo nel 2023

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata senza direzione precisa per le borse europee: il Ftse Mib guadagna lo 0,6% e il Ftse 100 lo 0,5%, mentre il Dax cede lo 0,4%. A Wall Street, il Nasdaq arretra dello 0,7%, il Dow Jones dello 0,2% e lo S&P 500 dello 0,1%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, arretra Sap (-1,8%) dopo l’annuncio che il Cfo lascerà azienda dal 31 marzo 2023.

Foxconn Technology Group, il più grande assemblatore di iPhone di Apple, ha ripristinato la produzione nelle sue fabbriche cinesi a Shenzhen, dopo lo stop per l’ascesa dei contagi di Covid.

Una “rilevante agenzia governativa” in Cina ha ordinato a Microsoft di interrompere la funzione di suggerimento automatico di Bing nel paese per sette giorni, ha riferito Reuters, citando una dichiarazione del gigante del software.

La carenza di attrezzature critiche continuerà a condizionare la crescita dei produttori di microchip anche nei prossimi due anni, secondo quanto affermato da Peter Wennink, CEO di ASML. La società aumenterà le consegne sia quest’anno sia l’anno prossimo, ma non sarà sufficiente rispetto alla curva della domanda, che richiederebbe un incremento significativo di oltre il 50% della capacità.