Hera – Aderisce alla Giornata Mondiale dell’Acqua 2022, nel piano al 2025 oltre 1 mld al ciclo idrico integrato

Il Gruppo Hera aderisce anche quest’anno alla Giornata Mondiale dell’Acqua, domani 22 marzo, istituita dalle Nazioni Unite e quest’anno dedicata al sottosuolo e alla potabilizzazione della risorsa idrica.

Un’occasione per ricordare che i 3,6 milioni di cittadini sui territori in cui opera il Gruppo Hera possono contare su un’acqua di valore, buona e sicura, anche da bere. Ma anche per ricordare che scegliere di bere l’acqua del rubinetto è un’abitudine virtuosa che favorisce il benessere del Pianeta.

La multi-utility, del resto, ha maturato un’esperienza ormai ventennale, che vede in prima linea i professionisti dell’azienda e l’utilizzo delle migliori tecnologie, con investimenti costantemente in crescita: solo nel 2020 la multiutility ha investito 166 milioni e nel Piano Industriale al 2025 sono previsti investimenti complessivi nel ciclo idrico integrato per oltre 1 miliardo, per garantire un uso sempre più efficiente della risorsa, soluzioni per la circolarità, ma anche per aumentare la resilienza delle reti.