Banca Generali – Mossa conferma i target al 2024

“Il nostro piano, come quello della capogruppo, punta a una crescita sostenibile nel lungo termine creando valore per gli stakeholder. Abbiamo fissato 18-22 miliardi di nuova raccolta nel triennio e ricchi dividendi per gli azionisti. Veniamo da oltre 7 miliardi di flussi nel 2021 e un miliardo in due mesi nel 2022. Stiamo lavorando a novità di prodotto e servizi per fronteggiare eventuali incognite. Grazie alle sinergie con Generali abbiamo riaperto le polizze ramo primo per la protezione dei risparmi e offriamo piani di accumulo che nel lungo termine si confermano molto efficaci. Quindi i target 2024 sono confermati”.

Lo ha affermato in un’intervista rilasciata a MF Gian Maria Mossa, Ceo di Banca Generali, aggiungendo: “Lavoriamo per creare valore per tutti gli stakeholder di Banca Generali. Siamo tra le storie di maggior successo tra gli asset gatherer europei”.

“Guardiamo al lungo periodo e siamo molto felici delle sinergie e dell’impegno comune nei prodotti assicurativi e nell’asset management con Generali, ma anche per tutto quello che questo marchio rappresenta per il paese. Abbiamo presentato un piano triennale incentrato sulla crescita, nel solco di pilastri – innovazione, valore del servizio, e sostenibilità – in cui i punti di sinergia e creazione di valore con il piano presentato dal Group Ceo sono molteplici”, ha spiegato ancora il manager.