Culti – EnVent alza il tp a 19,94 euro (upside del 55%), ‘outperform’ confermato

EnVent conferma ‘outperform’ su Culti e aumenta il target price a 19,94 euro (da 18,19 euro), con un upside del 55% rispetto alla chiusura di ieri a 12,9 euro.

Il gruppo – ricordano gli analisti – ha chiuso il 2021 con risultati superiore alle stime. Il fatturato è stato pari a 21 milioni, in progresso del 55% su base annua, incluso il consolidamento per l’intero anno di Scent Company rispetto al solo secondo semestre del 2020, e con una crescita organica superiore al 30% di Culti e Bakel. Quasi il 70% delle vendite è stato realizzato all’estero, di cui il 37% in Asia, dove Culti Milano Asia JV ha generato 3,7 milioni di fatturato.

L’aumento dei volumi di vendita ha migliorato la leva operativa con l’EBITDA che ha raggiunto i 5 milioni, con un margine del 23% in linea con il settore. L’utile netto è stato pari a 2,7 milioni, quasi raddoppiato rispetto al 2020. Una solida generazione di cassa ha portato la liquidità netta di fine anno a 5,1 milioni, da 2,2 milioni di giugno 2021.

Gli esperti di EnVent sostengono che Culti sia sulla “giusta strada per raggiungere i suoi obiettivi di ulteriore copertura geografica e crescita di Bakel e Scent Company. La awaress su Bakel è continuamente alimentata da nuovi prodotti. Il riposizionamento strategico da  azienda di fragranze di elevato livello per interni a multi-business incentrato sul benessere sta premiando il gruppo e conferma le potenzialità del settore della cura della persona”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Culti