Global Markets Tech e Telecom – Ftc Usa esamina deal Microsoft-Activision

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +1,1%, il Dax a +1,1% e il Ftse 100 a +0,6%. Avvio in rialzo per i listini americani, con il Dow Jones a +0,8%, lo S&P500 a +0,9% e il Nasdaq a +1,5%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, la Federal Trade Commission degli Stati Uniti ha chiesto ulteriori informazioni sull’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft per $ 68,7 miliardi. Microsoft avrebbe sviluppato nuove regole per il suo app store al fine di soddisfare gli Stati Uniti e altri regolatori.

Nokia ha esteso la sua partnership con T-Mobile Polska per includere l’aggiornamento dell’infrastruttura di rete radio esistente dell’operatore e il lancio di servizi 5G in tutta la Polonia. L’accordo decennale vedrà aumentare la quota di Nokia nella rete di T-Mobile al 50%.

Quarterhill ha firmato un accordo di licenza di brevetto con Apple che risolve tutte le controversie pendenti fra la holding tecnologica (e le sue controllate WiLAN e Polaris Innovations) e l’azienda di Cupertino. All’inizio di febbraio, la Corte d’Appello degli Stati Uniti si è pronunciata a favore di WiLAN in merito a molte argomentazioni, comprese quelle relative alla violazione di brevetto.

La unit di Alphabet Waymo introdurrà i propri veicoli autonomi a San Francisco in una modalità completamente autonoma senza conducenti.