Iliad ha presentato i risultati consolidati al 31 dicembre 2021, chiusi con ricavi per 7,6 miliardi di euro (+29,2%). Il breakdown del fatturato mostra un incremento dei ricavi in Francia (+3,8% a 5,2 miliardi), Italia (+19% a 0,8 miliardi) e Polonia (1,6 miliardi vs 0,2 miliardi 2020). Complessivamente i ricavi da servizi si sono attestati a 7,1 miliardi (+25,2%). A perimetro omogeno, la crescita dei servizi è pari al 5,5% per l’intero esercizio e al 5,8% escludendo gli impatti regolatori in Polonia.
La base di abbonati attivi è aumentata di 2,03 milioni di unità, con 1,7 milioni di sottoscrittori di un abbonamento riguardante la linea mobile e 345.000 per la linea fissa. Il numero degli abbonamenti in Francia è salito di 439.000 unità rispetto al precedente esercizio, con una performance eccezionale per il piano Free 4G/5G e fibra. In Italia, Iliad ha registrato 1,3 milioni di nuovi abbonati mentre in Polonia Play ha aumentato di 181.000 unità il numero degli abbonati (superando i 131.000 in programma).
L’EBITDAaL è aumentato quindi a 2,9 miliardi (+50,7%), con un contributo positivo di tutte i mercati geografici di riferimento (Francia 1,2 miliardi +8,1%, Italia 80 milioni; Polonia 684 milioni). Infine, l’esercizio si è chiuso con un utile netto per 526 milioni (+25,1%). Lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto è pari a 8 miliardi circa (7,7 miliardi nel 2020).