Circle – Successo per il primo test pilota del corridoio logistico tra i porti di Trieste e Cesme

Circle ha annunciato insieme alla compagnia turca Ulosoy (rappresentata in Italia da Samer&Co. Shipping) il successo del primo test pilota del Corridoio Logistico Internazionale tra i porti di Trieste e Cesme in Turchia.

Il progetto è stato sviluppato nell’ambito del progetto comunitario FENIX – coordinato a livello europeo da ERTICO e a livello italiano dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti come beneficiario attraverso TTS Italia. Nel test sono state impiegate tecnologie IoT (Internet of Things) e sigilli elettronici (eSeals) dotati di tecnologia RFID installati sui contenitori.

Soluzioni che consentono di rilevare un’eventuale effrazione e l’immediata identificazione, dando vita a una semplificazione e velocizzazione della gestione dei flussi logistici e doganali in export e import.

Il Presidente e Ceo di Circle, Luca Abatello, ha commentato “Siamo entusiasti e felici di aver contribuito al successo di questo importante test pilota di Corridoio Logistico Internazionale per la semplificazione dei flussi merci tra i porti di Trieste e Cesme”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle