PharmaNutra è presente alla 21esima edizione dell’Euronext STAR Conference in programma presso la sede di Borsa Italiana dal 22 al 24 marzo.
All’evento partecipano il presidente Andrea Lacorte, il COO Carlo Volpi e il CFO Francesco Sarti), impegnati in una serie di incontri one-to-one e tavole rotonde con la comunità finanziaria.
Un evento cruciale, che segue di pochi giorni l’approvazione da parte del CdA del bilancio 2021, nel quale PharmaNutra ha evidenziato una crescita significativa, con ricavi netti consolidati aumentati del 20,7% a 68,1 milioni, un Ebitda restated, escluse le componenti non ricorrenti, a 20,1 milioni (+25,3%), e utile netto restated cresciuto del 30,8% a 13,3 milioni.
Il presidente Andrea Lacorte dichiara: “L’Euronext STAR Conference è un evento di primo piano nella comunità finanziaria e siamo orgogliosi di parteciparvi presentando ancora una volta performance più che positive. Nell’esercizio 2021 PharmaNutra è tornata a registrare una crescita a doppia cifra, in linea con i dati a cui eravamo abituati nell’epoca pre-pandemia. Il Gruppo ha infatti dimostrato agilità e forte capacità di esecuzione nelle tre aree di business, segnando un aumento dei ricavi del 20% circa sul mercato italiano e del 23% circa sui mercati esteri, con un incremento in termini di volumi di vendita del 20,7%. Numeri che siamo certi saranno apprezzati e valorizzati anche da analisti ed investitori, sia sul fronte nazionale che internazionale”.