“L’acquisizione di Lis è ancora in corso, sta andando avanti. Prevediamo ancora qualche settimana prima della chiusura. L’azienda resterà indipendente e avrà un business plan molto forte”.
Lo ha affermato nel corso della conference call sui risultati e sull’aggiornamento del piano strategico al 2024 Matteo Del Fante, Ceo di Poste Italiane, aggiungendo che Poste Italiane “è pronta a diventare la piattaforma omnicanale più grande in Italia”.
In riferimento al business dei pacchi, il manager ha riportato: “Siamo ancora impegnati nel nostro piano per aumentare il comparto pacchi nel 2002 e confermo l’impegno e la strategia” che, come “operatore a pieno titolo, significa generare ricavi wharehouse ed express”, aggiungendo che con l’acquisizione di Plurima, attiva nella logistica sanitaria, “siamo molto ottimisti nel creare una leaderdhip in questo ambito”.
Per quanto riguarda l’ingresso nel mercato dell’energia l’Ad ha affermato: “Ci rendiamo conto e riconosciamo che lo scenario energetico è cambiato e il nostro sarà un ingresso cauto”, tuttavia “confermiamo le nostre ambizioni 2024”, con l’ingresso “previsto entro la fine del 2022”.